sabato 31 marzo 2018

Quello che non sapete su Il Diavolo veste Prada


Pochi giorni fa, è stato nuovamente trasmesso in TV il Diavolo veste Prada, uno dei film più amati, soprattutto dal genere femminile, tratto dal best-seller di Lauren Weisberger. 



Sebbene ormai ognuno di noi lo abbia già visto, ogni occasione è buona per guardarlo di nuovo. 
Tuttavia, nonostante molti pensino di sapere tutto sull'opera cinematografica in questione, sono molte le curiosità che forse non conoscete. 
Cominciamo.

1) Per la parte della protagonista, la talentuosa Andy, si era inizialmente pensato a Rachel McAdams che tuttavia, come abbiamo potuto notare, rifiutò di prendere parte alla realizzazione del film. 
Una scelta questa, che personalmente non mi avrebbe affatto recato dispiacere. 

                                                    


2) Questo è il primo film in cui l'immensa Meryl Streep ha realizzato una negoziazione. Secondo l'attrice infatti, la cifra che le era stata offerta inizialmente era troppo bassa, arrivando quindi a reclamarne il DOPPIO.
Meryl tu si che sai come farti desiderare! (furbacchiona).




3) La pellicola è stata realizzata in appena 57 giorni.

4) Stanley Tucci, l'attore che ha interpretato il simpaticissimo e competente Nigel, ha accettato di prendere parte alla realizzazione del film, appena 72 ore prima dell'inizio delle riprese.



5) I costumi utilizzati per la pellicola sono costati più di un milione di dollari. Giustamente era necessario mantenere una certa credibilità e gli abiti con i marchi più celebri DOVEVANO essere presenti.

6) Sul set è sbocciato l'amore. L'attore Stanley Tucci, ha infatti conosciuto colei che sarà la sua seconda moglie e con cui ancora oggi condivide la sua vita. Sapete già di chi stiamo parlando?
La sorella di Emily Blunt, Felicity Blunt.

7) E' stato proprio Valentino, l'unico stilista ad aver accettato di comparire nel film, ad aver disegnato l'abito che Miranda (Meryl Streep) indossa durante la cerimonia nel museo.




8) Dopo aver parlato della prima negoziazione della Streep, mi sento di spezzare una lancia in suo favore. L'attrice ha infatti donato gli abiti indossati durante le riprese, per un'asta di beneficenza.

9) Vi ricordate la tata delle gemelle? Naturalmente, NO.
Vi è una sua apparizione nella scena in cui le gemelle sono sul treno a leggere il libro di Harry Potter.
Ebbene, la tata in questione è la scrittrice del romanzo. 




10) Tra le attrici papabili per il ruolo di Miranda, era stato fatto il nome anche delle celebri Helen Mirren e Kim Basinger.
MA NON SCHERZIAMO.
Il film non sarebbe stato lo stesso senza la lodevole interpretazione di un in formissima Meryl Streep.

Ebbene, care amiche e amici, forse adesso, quando guarderete il film per la miliardesima volta, potrete vederlo con occhi diversi, magari facendo attenzione a questi piccoli ma interessanti particolari!

Se vi è piaciuto l'articolo, lasciate un "like" sulla pagina oppure condividetelo con i vostri amici!
Alla prossima.

lunedì 26 marzo 2018

Addio Fabrizio Frizzi, "Verso l'infinito ed oltre"

Questa mattina, 26 marzo 2018, verrà ricordata da molte persone con infinita tristezza e commozione. Questa notte ci ha lasciato un artista della televisione italiana, un conduttore, un doppiatore, un sostenitore della ricerca scientifica, ma soprattutto un uomo gentile, riservato, raffinato e sempre col sorriso: Fabrizio Frizzi. 

Nei tanti momenti del passato, che vengono ricordati in tv e sui social, da parte dei suoi colleghi e dei suoi fan, non vi è retorica, non vi sono frasi di circostanza, ma vera e propria malinconia e commozione. 
Perchè Fabrizio era così come appariva, non c'era finzione, neanche in tv; la sua umanità e la sua sincerità d'animo sono sempre state percepite dai telespettatori. 
Fabrizio è stato uno dei volti più amati dal pubblico italiano. Ha condotto un grande numero di show televisivi, tra cui, per citarne alcuni: Miss Italia (da lui guidato per ben 18 edizioni), L'Eredità (uno dei quiz televisivi più seguiti dal pubblico), Scommettiamo che..?, i Soliti ignoti...
Si è mostrato forte sostenitore della ricerca scientifica tanto da poterlo definire padrone di casa della maratona Telethon. 
Il suo bagaglio professionale è davvero molto vasto e non basterebbe un solo articolo per ricordare tutto ciò che è riuscito a realizzare.



Ma c'è un particolare per cui i più giovani lo ricorderanno. 
Fabrizio Frizzi ha infatti prestato la voce ad uno dei più amati personaggi d'animazione della Walt Disney: il cowboy Woody, di Toy Story (1995). 

                                         


In una vecchia intervista, Fabrizio disse: " Sono un eterno bambino. Tutti, da piccoli, abbiamo pensato che i giocattoli avessero una loro vita e che, lontano dai nostri sguardi, si animassero. Un grande background come doppiatore non ce l'ho, ma la ragione per cui ho accettato questo lavoro è che collaborare con la Disney è sempre stato il sogno di ogni artista. E io mi sento tale, non solo presentatore".
Fonte: 
clicca qui 


Fabrizio Frizzi ha saputo farsi amare da tutti, è per questo che lo ricorderemo sempre col sorriso, quel sorriso che era ininterrottamente stampato sul suo volto. 
Ciao Fabrizio, vola "verso l'infinito ed oltre"!




                                            

                                                           






giovedì 22 marzo 2018

Anteprima di Ready Player One - La nostra recensione

Martedì 20 Marzo 2018, abbiamo avuto la grande fortuna di partecipare all'anteprima di Ready Player One (in uscita nei cinema italiani a partire dal 28 Marzo). 



"Ready Player One" è un film di fantascienza diretto da Steven Spielberg, tratto dal romanzo omonimo del 2010 di Ernest Cline. 
La storia è ambientata in un futuro distopico, per l'esattezza nel 2045, un'era in cui gli uomini fuggono dalla decadente realtà e si rifugiano, per mezzo di occhiali virtuali, in un nuovo rivoluzionario mondo: Oasis.
Su questo pianeta fantastico, i giocatori hanno la possibilità di collezionare monete, partecipare a combattimenti e gare, conoscere nuovi avatar... Vivere esattamente come in un videogioco! 
Con la morte dell'ideatore di Oasis, James Halliday, i giocatori sono invitati a partecipare ad una competizione composta da tre prove, il cui scopo è quello di ritrovare 3 chiavi. 
Le tre chiavi condurranno, quindi, al tesoro finale che permetterà al vincitore di diventare proprietario di Oasis e di acquisire l'eredità di Halliday. 
Un ragazzo di nome Wade e il suo gruppo di amici si scontrerà con la multinazionale IOI nella corsa per la vittoria. 

Il nostro primo giudizio una volta usciti dalla sala è stato... WOW!
CIOE' FATE VIVERE IN UNA REALTA' VIRTUALE ANCHE NOI, COSA CI FACCIAMO ANCORA QUI? VOGLIAMO TROVARE UNA SOLUZIONE P-E-R-F-A-V-O-R-E?




Ma al di là della trama, del ritmo coinvolgente della vicenda che riesce a farti restare con gli occhi incollati allo schermo senza darti noia neanche un minuto, bisogna dedicare un riconoscimento particolare agli effetti speciali. 
Sembrava davvero di vedere un film tratto da un gioco per la Play Station 4: i personaggi erano così ben realizzati e decisamente realistici che non so cosa mi abbia trattenuto dall'urlare "Passatemi un Joystick perfavore!".

Per 2 ore e mezza anche il nostro cervello si è scollegato dalla realtà ed è stato trasportato in un mondo che non avremmo più voluto lasciare. 
Potete immaginare quindi il nostro rammarico al momento dei titoli di coda. 



Se avete l'occasione di andare a vederlo, non potete perderlo, questo è uno di quei film da vedere al cinema, su un grande schermo, a luci spente e musiche a tutto volume (magari in 3D).
Ancora una volta, caro Spielberg, ti riconfermi essere un grande, grande GENIO del cinema.

Per il Trailer ufficiale in italiano del film cliccate qui.


martedì 20 marzo 2018

10 cose che non sai di "Chiamami col tuo nome"

"Chiamami col tuo nome" è un film del 2017 diretto dal regista italiano Luca Guadagnino, candidato a ben quattro premi Oscar e vincitore di uno (Miglior sceneggiatura non originale a James Ivory). 

Si tratta di uno dei film più chiacchierati ed apprezzati dal pubblico nel recente panorama cinematografico, anche grazie al tema trattato. 

Il film, infatti, racconta la storia d'amore tra due ragazzi, Elio (interpretato dal giovane talento Timothée Chalamet) e Oliver (Armie Hammer).

Quest'ultimo è uno studente universitario di ventiquattro anni, occupato nella scrittura della sua tesi di dottorato,che viene ospitato in Italia dalla famiglia del diciassettenne Elio. 

Lo scalpore suscitato da quest'opera cinematografica è stato veramente intenso: sono, infatti, pochissimi coloro che non l' hanno ancora vista. 

Sono molte le curiosità inerenti a Chiamami col tuo nome, noi ne analizzeremo 10. 

1) Il giovane attore 22enne Timotheè Chalamet ha imparato la lingua italiana e ha studiato pianoforte proprio per interpretare la parte di Elio nel film. Una riprova, questa, della sua meritatissima nomination agli Oscar 2018 come "Miglior attore". 


                                                  



2) I due attori sono entrambi eterosessuali. Armie Hammer è anche sposato e ha due figli. 

3) La prima scena recitata dai due protagonisti è stata quella del loro primo bacio. Non esiste modo migliore per rompere il ghiaccio, non trovate? 

Applausi per te, Luca. 



4) I due attori hanno trascorso del tempo insieme prima dell'inizio delle riprese, mangiando insieme, guardando documentari e facendo giri in bicicletta, proprio come i due protagonisti nel film.

5) Il film Chiamami col tuo nome è stato girato a Crema, qui in Italia, in soli 34 giorni.

6) Grazie alla sua nomination come Migliore attore, Timotheè è il terzo attore più giovane ad essere stato nominato agli Oscar in questa categoria.

7) Come abbiamo già detto, il film è stato girato a Crema, città natale del regista Luca Guadagnino. Proprio per questo motivo, il cast è stato più volte ospitato nella sua casa, dove il regista ha cucinato per loro e dove hanno guardato film tutti insieme.

8) Durante la notte di premiazione degli Oscar 2018, Luca Guadagnino ha confermato che ci sarà un sequel del film.

9) L'attore Timotheè Chalamet ha recitato nel film Lady Bird, anch'esso candidato agli Oscar 2018 come Miglior film.

10) Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, l'attore Armie Hammer ha dichiarato che le scene più imbarazzanti sono state quelle in cui doveva ballare. Questo perchè tali scene sono state girate senza la musica, che è stata aggiunta solo successivamente.

                                   

Le notizie dell'articolo sono state prese dal sito "Telefilm Central", per maggiori informazioni e molte altre curiosità sul film potete visitare il link in allegato: http://www.telefilm-central.org/chiamami-col-tuo-nome-curiosita-film/

domenica 18 marzo 2018

Chi si nasconde dietro il protagonista di "The Shape of Water"?

Candidato a ben 13 premi Oscar e vincitore di quattro, (Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora), The Shape of water è in assoluto uno dei film di maggior successo del 2017.
La storia d'amore, diretta da Guillermo del Toro che vede protagonisti una donna affetta da mutismo di nome Elisa e una creatura anfibia umanoide, ha infatti catturato il cuore di molte persone.
Tuttavia, il nostro obiettivo sarà quello di soffermarci su uno dei protagonisti di questa pellicola, l'uomo anfibio.
Ad interpretare la creatura è il famosissimo Doug Jones... Ma chi è? direte voi.
E' esattamente ciò che mi sono chiesta sentendo il suo nome per la prima volta.

                                                    


Ciononostante dopo uno studio approfondito sulla sua filmografia, sono rimasta piacevolmente sorpresa. 
Doug Jones ha recitato nel film di Tim Burton, "Batman - Il Ritorno", interpretando la parte del clown, l'aiutante di Pinguino. 

Batman Returns - 1992

Jones ha inoltre recitato in un altro pluripremiato film, scritto e diretto dalla stessa mente geniale di Shape of water, Guillermo del Toro. Il film in questione è "Il labirinto del fauno" in cui indovinate un pò quale personaggio è stato interpretato dal nostro Doug? Bravi. La protagonista Ofelia. 

                                               


Naturalmente stavo scherzando, i personaggi interpretati sono il fauno e l'uomo pallido (che è riuscito a terrorizzare l'infanzia di molti bambini... forse anche di adulti).



Il labirinto del fauno (2006)
                                                   


Undici anni fa invece, ritroviamo Doug Jones nel film "I fantastici 4 e Silver Surfer" nei panni proprio della strana creatura volante.


                                      

Non è finita qui.
Nel 2017 l'attore appare anche nella nuova serie televisiva "Star Trek: Discovery" nei panni dell'alieno Saru.

                                              


Ma c'è ancora una super notizia bomba, soprattutto per i fan più accaniti della serie televisiva "Buffy l'ammazzavampiri".

*rullo di tamburi*

Doug Jones è presente nella puntata 4x10 nelle vesti di una delle creature più inquietanti e ben riuscite delle serie, uno dei Gentiluomini, dei demoni alla ricerca di cuori umani che privano gli abitanti della città della loro voce.


                                    

Insomma è abbastanza chiaro che questo grande interprete non si accontenti di parti banali, e se dovessimo localizzare il suo nome nel grande panorama cinematografico, il suo ricadrebbe senza alcun dubbio in film di genere horror, fantascienza e fantasy.

Robin Williams non fu il primo ad essere scelto per interpretare il Professor Keating ne "L'attimo fuggente"

“L'Attimo fuggente” rientra a mani basse nella categoria dei film più amati del mondo del cinema. E' impossibile infatti non conos...