Martedì 20 Marzo 2018, abbiamo avuto la grande fortuna di partecipare all'anteprima di Ready Player One (in uscita nei cinema italiani a partire dal 28 Marzo).
"Ready Player One" è un film di fantascienza diretto da Steven Spielberg, tratto dal romanzo omonimo del 2010 di Ernest Cline.
La storia è ambientata in un futuro distopico, per l'esattezza nel 2045, un'era in cui gli uomini fuggono dalla decadente realtà e si rifugiano, per mezzo di occhiali virtuali, in un nuovo rivoluzionario mondo: Oasis.
Su questo pianeta fantastico, i giocatori hanno la possibilità di collezionare monete, partecipare a combattimenti e gare, conoscere nuovi avatar... Vivere esattamente come in un videogioco!
Con la morte dell'ideatore di Oasis, James Halliday, i giocatori sono invitati a partecipare ad una competizione composta da tre prove, il cui scopo è quello di ritrovare 3 chiavi.
Le tre chiavi condurranno, quindi, al tesoro finale che permetterà al vincitore di diventare proprietario di Oasis e di acquisire l'eredità di Halliday.
Un ragazzo di nome Wade e il suo gruppo di amici si scontrerà con la multinazionale IOI nella corsa per la vittoria.
Il nostro primo giudizio una volta usciti dalla sala è stato... WOW!
CIOE' FATE VIVERE IN UNA REALTA' VIRTUALE ANCHE NOI, COSA CI FACCIAMO ANCORA QUI? VOGLIAMO TROVARE UNA SOLUZIONE P-E-R-F-A-V-O-R-E?
Ma al di là della trama, del ritmo coinvolgente della vicenda che riesce a farti restare con gli occhi incollati allo schermo senza darti noia neanche un minuto, bisogna dedicare un riconoscimento particolare agli effetti speciali.
Sembrava davvero di vedere un film tratto da un gioco per la Play Station 4: i personaggi erano così ben realizzati e decisamente realistici che non so cosa mi abbia trattenuto dall'urlare "Passatemi un Joystick perfavore!".
Per 2 ore e mezza anche il nostro cervello si è scollegato dalla realtà ed è stato trasportato in un mondo che non avremmo più voluto lasciare.
Potete immaginare quindi il nostro rammarico al momento dei titoli di coda.
Se avete l'occasione di andare a vederlo, non potete perderlo, questo è uno di quei film da vedere al cinema, su un grande schermo, a luci spente e musiche a tutto volume (magari in 3D).
Ancora una volta, caro Spielberg, ti riconfermi essere un grande, grande GENIO del cinema.
Per il Trailer ufficiale in italiano del film cliccate qui.
Nessun commento:
Posta un commento