Da qualche settimana ormai sta facendo parlare di sè una nuova serie tv targata Netflix, intitolata "I Am Not Okay with This".
La storia tratta le particolarissime vicende di una giovane diciassettenne alle prese con un lato della sua personalità che da poco ha cominciato ad emergere. Infatti ha scoperto di essere dotata di strani poteri di cui non riesce ad avere il minimo controllo.
La ragazza, di nome Sydney, insieme alla complicità dei suoi amici Stanley e Dina, cercherà di comprendere cosa le sta accadendo e se questo suo lato "oscuro" può essere in qualche modo collegato al suicidio del padre.
La protagonista della storia è interpretata da Sophia Lillis, che insieme al suo collega Wyatt Oleff (che nella serie interpreta il ruolo di Stanley), ha fatto parte del cast del remake di It (2017) e It - Capitolo 2 (2019), rispettivamente nei ruoli di Beverly e Stan.
L'ambientazione e il susseguirsi degli eventi ricordano molto un precedente successo presentato dalla stessa piattaforma streaming, "The End of the F***ing World".
Nonostante le otto puntate durino solo venti minuti l'una, la trama tende a fluire molto lentamente, tanto che un punto di svolta si verifica solamente negli ultimi minuti dell'ultima puntata, ponendo chiaramente le basi per una successiva stagione.
VOTO: 6.5/7-
Nessun commento:
Posta un commento